La notte delle stelle di luglio

mercoledì 24 Luglio ore 21:30 - 22:30

Tutti i segreti del cielo estivo
Da diversi anni un appuntamento immancabile (che verrà replicato il prossimo 24 luglio), insieme ai bravissimi divulgatori di INAF-OAS Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio e Sofos e al loro grande puntatore laser, che come una bacchetta su una lavagna ci indicherà le stelle; dopo la bella serata di giugno, a luglio saranno Sandro Bardelli ed Elena Zucca a raccontare il cielo notturno di Bologna.

Mercoledì 24 Luglio ore 21.30
LA NOTTE DELLE STELLE
Nel grande prato tra Villa Ghigi e il Palazzino. Salendo da via San Mamolo il grande prato si trova poco dopo l’edificio colonico del Becco, all’incirca dove termina l’asfalto e si prosegue a destra per la strada sterrata; dopo poche decine di metri, sulla sinistra, c’è il luogo dove ci si raduna per osservare le stelle. Dal parcheggio di via di Gaibola, invece, basta prendere la strada sterrata che si inoltra nel parco e si incontrerà il grande prato sulla propria destra.

mercoledì 24 Luglio

Organizzatori