Gli alberi del Giardino Lavinia Fontana

giovedì 25 Luglio ore 17:00 - 19:00

Per il ciclo di passeggiate Conoscere e Riconoscere gli alberi della città 2019 la Fondazione Villa Ghigi porta alla scoperta degli alberi e degli arbusti di Bologna al Giardino Lavinia Fontana: alberi in città tra piazze e giardini del quartiere Santo Stefano.

Giovedì 25 luglio 2019 Ore 17-19
Santo Stefano – Giardino Lavinia Fontana
Appuntamento in via Dante, all’angolo con piazza Carducci.
Nei pressi: bus 32 – fermata Carducci.
Gratuito. Non occorre prenotazione. Presentarsi puntuali all’orario e nel luogo di Appuntamento.

Dal 2013 la Fondazione propone ai cittadini bolognesi, all’incirca una volta al mese, una serie di passeggiate espressamente dedicate al riconoscimento delle specie arboree che si incontrano nel verde pubblico cittadino, da quelle più comuni a quelle meno consuete. Gli incontri del ciclo Conoscere e riconoscere gli alberi della città 2019, che si svolgono in spazi verdi distribuiti in varie zone dell’area urbana, sono un’occasione per avvicinarsi al patrimonio arboreo cittadino e, qualche volta, anche un’opportunità per visitare parchi e giardini pubblici poco noti.

Attraverso queste passeggiate guidate, che puntano a stimolare il gusto per la scoperta e l’osservazione, anche in forma giocosa e divertente, è possibile imparare a riconoscere, mediante l’utilizzo di chiavi dicotomiche e altri strumenti per l’identificazione, un buon numero di specie arboree presenti nel verde pubblico: il modo più semplice e diretto per cominciare ad apprezzare la sorprendente diversità biologica che anche la città può regalare.

Le passeggiate, gratuite e senza bisogno di prenotazione, si svolgono il giovedì pomeriggio. Basta presentarsi all’ora e nel luogo indicati nel programma.

giovedì 25 Luglio
Costo: