Come ogni anno la prima visita nel Parco Villa Ghigi è gratuita per tutte le scuole di Bologna, dai nidi alle superiori: un’opportunità per scoprire e cominciare a conoscere uno dei più bei parchi cittadini, accompagnati da uno dei nostri appassionati esperti di natura, e magari avviare una relazione duratura con questo grande laboratorio all’aperto che accoglie le scolaresche bolognesi da quasi quarant’anni.

Chi si prenota può scegliere di passare una gradevole mattinata nella natura, cogliendo le suggestioni del momento stagionale, ma soprattutto per chi conosce già il parco è anche possibile optare per una delle tante proposte tematiche in elenco nelle pagine successive. Il consiglio è di chiamare al più presto e approfittare delle interessanti opportunità offerte dai mesi autunnali e invernali: la ripresa della scuola coincide con un periodo in cui il parco regala momenti di rara bellezza.

Alle classi che desiderano prolungare la visita per l’intera giornata, in modo da approfondire le osservazioni sul campo, chiediamo un contributo di 60 euro.

Per le scuole di Bologna che tornano nel parco nel corso dell’anno scolastico e per quelle di fuori Bologna i costi di tutte le proposte tematiche, salvo dove diversamente indicato, sono quelli indicati qui sotto.

COSTI
Mezza giornata – 80 euro
Giornata intera – 140 euro

Nel caso si programmi una visita al parco in autonomia, senza prenotare l’uscita con l’esperto, per meglio coordinare la presenza delle classi nel parco e ridurre l’impatto sull’area verde vi chiediamo di segnalare il giorno della vostra visita scrivendo una mail a scuole@fondazionevillaghigi.it