Nel corso dell’anno, l’Aula Didattica Parco Grosso si rivolge alle scuole, dal nido alle primarie, e anche direttamente a bambini, genitori e adulti, proponendo momenti di gioco e di festa, laboratori, corsi, incontri, narrazioni, visite guidate, esplorazioni al di fuori dell’orario scolastico, durante il fine settimana e nel corso dell’estate. L’obiettivo è fare in modo che l’aula sia sempre più un luogo di incontro per quanti, piccoli e grandi, hanno curiosità e interesse per la natura e per un approccio educativo capace di valorizzarne le molteplici potenzialità.

Al sabato mattina momenti di esplorazione e gioco nel parco pensati per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, e le loro famiglie sotto la guida degli educatori ambientali della Fondazione Villa Ghigi. Quasi tutti i sabato pomeriggio laboratori di arte e natura e di natura e cinema di animazione rivolti a bambini anche un po’ più grandi, sempre accompagnati, con l’aiuto degli esperti delle associazioni FarepArte e OTTOmani.

Per aggiornamenti, informazioni e iscrizioni

IN CALENDARIO