L’aula didattica Parco Grosso, che dalla metà del 2019 è formalmente tornata a essere uno dei Servizi Educativi Territoriali del Comune di Bologna, è gestita come negli ultimi dalla Fondazione Villa Ghigi. Da quest’anno è in grado di offrire un certo numero di percorsi educativi gratuiti riservati a sezioni di scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria interessate a esplorare e conoscere la natura e il territorio, oltre che incontri e altre esperienze a pagamento. L’aula didattica si rivolge direttamente anche a bambini, genitori e cittadini, proponendo momenti di gioco e di festa, laboratori, corsi, incontri, narrazioni, spettacoli, esplorazioni e un centro estivo che si svolgono al di fuori dell’orario scolastico, durante il fine settimana e nel corso dell’estate. L’obiettivo è fare in modo che il Parco Grosso sia sempre più un luogo di incontro per quanti, piccoli e grandi, hanno curiosità e interesse per la natura e per un approccio educativo capace di valorizzarne le molteplici potenzialità.

Per aggiornamenti, informazioni e iscrizioni:

IN CALENDARIO