L’ Aula Didattica Parco Grosso è, insieme al LEA di Villa Scandellara, uno dei due SET – Servizi Educativi Territoriali del Comune di Bologna dedicati a natura, ambiente e territorio, entrambi gestiti dalla Fondazione Villa Ghigi.
L’Aula Didattica si trova nel cuore del Quartiere Navile , lungo via Erbosa, in una zona facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico.
Per le sue proposte educative , rivolte in particolare alle scuole dell’infanzia e primarie del quartiere, può disporre di un ampio spazio verde a esclusivo utilizzo scolastico e di laboratori attrezzati al primo piano dell’adiacente Villa Grosso.
Oltre che alle scuole, Parco Grosso si rivolge direttamente a bambini, genitori e cittadini, proponendo momenti di gioco, laboratori, corsi, incontri, spettacoli, esplorazioni e un  centro estivo   da vivere al di fuori dell’orario scolastico, durante il fine settimana e nel corso dell’estate. L’obiettivo è fare in modo che Parco Grosso sia sempre più un luogo di incontro per quanti, piccoli e grandi, hanno curiosità e interesse per la natura e per un approccio educativo capace di valorizzarne le molteplici potenzialità.
Per quanto riguarda quest’anno così particolare e difficile, in attesa di riprendere l’attività con classi e sezioni, stiamo proponendo a educatori e insegnanti dei nidi e delle scuole dell’infanzia e primarie del Quartiere Navile un servizio di consulenza, nella speranza che possa essere di aiuto per chi ha intenzione di svolgere percorsi educativi all’aperto a diretto contatto con la natura.

Compila il modulo per richiedere un appuntamento.

Per aggiornamenti, informazioni e iscrizioni: