Intrecci vegetali: salici e altre piante utilizzate in campagna

domenica 2 Giugno ore 10:00 - 12:30

Wikipedia

Per il ciclo Le colline fuori della porta 2019 una passeggiata nel parco guidata da un maestro cestaio e dedicata a salici, vitalba, sanguinello, nocciolo e altre specie dai rami flessibili, che un tempo si usavano per realizzare ceste e altri manufatti. Al termine, nel Palazzino, piccola esposizione di oggetti di questa antica arte.

Domenica 2 Giugno ore 10-12.30
Intrecci vegetali: salici e altre piante utilizzate in campagna
Partenza ore 10 dal parcheggio del Parco Villa Ghigi lungo via di Gaibola.
Accompagna Fondazione Villa Ghigi.
Passeggiata gratuita. No prenotazione. Presentarsi puntuali all’ora e nel luogo del ritrovo.

L’ingresso alto del Parco Villa Ghigi -in corrispondenza del parcheggio- nei pressi del civico 20 di via di Gaibolaè attualmente accessibile solo da via del Genio o da via dei Colli; il primo tratto di via di Gaibola, infatti, è da tempo interdetto al traffico, tranne che a quello dei residenti, a causa di possibili smottamenti tra i numeri civici 2 e 4.

Per raggiungerlo seguite queste indicazioni: partendo da Porta Santo Stefano, prendete viale Panzacchi, via San Mamolo, via dei Colli, via dei Pozzetti, l’altro capo di via di Gaibola, sino ad arrivare all’ampio parcheggio del parco. Dalla parte occidentale della città, invece, conviene seguire via Saragozza, via di Casaglia, via di Ravone e via del Genio, che sbocca in via di Gaibola a pochi metri dal parcheggio.

domenica 2 Giugno
Costo: