I grandi alberi in parole e musica al tramonto

sabato 22 settembre ore 17:30 - 19:30

Sabato 22 settembre ore 17:30-19:30, in occasione della manifestazione Vivi il Verde organizzata da IBC Emilia-Romagna, nel Parco Villa Ghigi si terrà la passeggiata I grandi alberi in parole e musica all’ora del tramonto. Una passeggiata nel parco, guidata da Teresa Guerra e Mino Petazzini, che porterà a osservare alcuni degli esemplari arborei più maestosi, sia autoctoni che esotici e da frutto, che crescono nella nota area verde sulle prime colline di Bologna. La sosta davanti a ogni esemplare sarà arricchita da informazioni botaniche, storiche e riferimenti letterari; lungo la via del ritorno la passeggiata avrà termine davanti al grande esemplare di roverella che, dopo una fase di senescenza, ha cessato di vivere nei mesi scorsi; davanti alla roverella si terrà un breve concerto di musica barocca dell’ensemble Josquin friends, con brani di Monteverdi, Arcadelt, Willaert e altri autori.

Passeggiata gratuita. Non è necessaria la prenotazione.
Puntuali all’ Appuntamento ore 17,30 all’ingresso del Parco Villa Ghigi da via San Mamolo, presso il Giardino Norma Mascellani – Fermata bus 29 “Villa Ghigi”

sabato 22 settembre

Organizzatori