Dalla frutta del parco: le confetture di Villa Ghigi!

domenica 30 settembre ore 10:00 - 12:30

Domenica 30 settembre – ore 10-12.30, nell’ambito del programma Le colline fuori della porta, concludiamo settembre con Dalla frutta del parco: le confetture di Villa Ghigi!, una passeggiata dedicata al ricco patrimonio di alberi da frutto del parco, alla scoperta delle vecchie piante della tenuta Ghigi e di quelle messe a dimora di recente. A fine passeggiata, presentazione delle confetture realizzate trasformando la frutta matura raccolta nel parco.

Domenica 30 Settembre ore 10-12.30
Passeggiata Gratuita. No prenotazione
Puntuali all’ Appuntamento ore 10 dall’ingresso al parco di via di Gaibola.
L’ingresso alto del Parco Villa Ghigi -in corrispondenza del parcheggio- nei pressi del civico 20 di via di Gaibolaè attualmente accessibile solo da via del Genio o da via dei Colli; il primo tratto di via di Gaibola, infatti, è da tempo interdetto al traffico, tranne che a quello dei residenti, a causa di possibili smottamenti tra i numeri civici 2 e 4. Per raggiungerlo seguite queste indicazioni: partendo da Porta Santo Stefano, prendete viale Panzacchi, via San Mamolo, via dei Colli, via dei Pozzetti, l’altro capo di via di Gaibola, sino ad arrivare all’ampio parcheggio del parco. Dalla parte occidentale della città, invece, conviene seguire via Saragozza, via di Casaglia, via di Ravone e via del Genio, che sbocca in via di Gaibola a pochi metri dal parcheggio.

domenica 30 settembre
Tag Evento: