Api, miele e prodotti dell’alveare

domenica 16 settembre ore 10:00 - 12:30

Domenica 16 Settembre dalle 10 alle 12:30 per Le Colline fuori della Porta “Api, miele e altri prodotti dell’alveare”. A fine raccolto del miele, un esperto apicoltore che cura i suoi alveari nei dintorni del Parco Villa Ghigi racconta di questi insetti sempre sorprendenti, dell’estrazione del miele e della lavorazione degli altri prodotti delle api. Accompagna Fondazione Villa Ghigi.

Passeggiata Gratuita – No prenotazione – Puntuali al ritrovo ore 10

Ore 10-12.30 Partenza dall’ingresso al parco di via di Gaibola*

*L’ingresso alto del Parco Villa Ghigi -in corrispondenza del parcheggio- nei pressi del civico 20 di via di Gaibolaè attualmente accessibile solo da via del Genio o da via dei Colli; il primo tratto di via di Gaibola, infatti, è da tempo interdetto al traffico, tranne che a quello dei residenti, a causa di possibili smottamenti tra i numeri civici 2 e 4. Per raggiungerlo seguite queste indicazioni: partendo da Porta Santo Stefano, prendete viale Panzacchi, via San Mamolo, via dei Colli, via dei Pozzetti, l’altro capo di via di Gaibola, sino ad arrivare all’ampio parcheggio del parco. Dalla parte occidentale della città, invece, conviene seguire via Saragozza, via di Casaglia, via di Ravone e via del Genio, che sbocca in via di Gaibola a pochi metri dal parcheggio.

domenica 16 settembre

domenica 16 settembre