Diverdeinverde
27 e 28 Maggio 2023
Due giorni per scoprire che Bologna è un giardino
Dal 2014, ogni anno alla fine di maggio, c’è un evento quasi magico che dà la possibilità di scoprire una Bologna verde: Diverdeinverde è l’occasione imperdibile per visitare i giardini nascosti, se non addirittura segreti, della città.
La nona edizione di questa attesa manifestazione sarà abbinata all’anteprima delle iniziative volte a celebrare i portici di Bologna, dal 2021 divenuti Patrimonio dell’Umanità. Per questo motivo, il programma quest’anno si concentrerà su una trentina di giardini localizzati quasi esclusivamente nel centro storico, in particolare quelli che prospettano direttamente su tratti di portico tutelati dall’UNESCO o nelle loro vicinanze.
Per visitare i giardini è necessario acquistare una tessera nominale e personale (12 €). Gli studenti possono usufruire di uno sconto dedicato (9 €). Per i bambini sotto i tredici anni l’accesso è gratuito.
Per i bolognesi, i turisti, tutti gli appassionati di natura, piante e giardini, Diverdeinverde è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.
Per tutte le informazioni visita il sito di Diverdeinverde

Visita il sito di Diverdeinverde
Scarica il programma in .pdf