« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Ruolo dei tecnici nella realizzazione del verde pubblico e nella gestione delle alberature

24 Novembre 2022 ore 9:00 - 16:00

- Gratuito

GIOVEDI’ 24 NOVEMBRE

Ore: 9-13 e 14-16

Parco Villa Ghigi

RUOLO DEI TECNICI NELLA REALIZZAZIONE DEL VERDE PUBBLICO E NELLA GESTIONE DELLE ALBERATURE

Indirizzo: via San Mamolo, 105
(ritrovo all’interno del parco presso l’edificio rurale il Palazzino sede della Fondazione Villa Ghigi)

A cura di CONAF (Consiglio Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali) e Fondazione Villa Ghigi

L’iniziativa, a cui sarà presente anche la presidente del CONAF, Sabrina Diamanti, è rivolta in primo luogo agli operatori del settore e si articola in due differenti momenti. Nel corso della mattinata, dopo i saluti istituzionali dell’Assessora Valentina Orioli, è previsto un incontro tecnico nel corso del quale si affronteranno le problematiche connesse alla progettazione e realizzazione del verde pubblico e alla sua gestione.

Nel pomeriggio, dopo un veloce buffet, accompagnati dai tecnici della Fondazione Villa Ghigi, è prevista una passeggiata nel parco per mostrare esempi pratici di gestione e interventi realizzati per la salvaguardia del patrimonio arboreo e illustrare concretamente il ruolo del tecnico nella gestione di parchi e giardini.

Per tecnici e professionisti. Numero massimo di partecipanti in presenza: 25. E’ in ogni caso possibile collegarsi anche da remoto nella mattinata.

Prenotazioni e info: www.conaf.it

Data: