Le radici del vino

domenica 12 Maggio ore 10:00 - 12:30

Colette ha scritto che “solo la vigna rende intellegibile il vero sapore della terra”. Scavando una profonda trincea attraverso i filari di un antico vigneto del parco e osservando le radici svilupparsi nel suolo, sarà possibile scoprire cosa rende un vino unico. Per il ciclo Le Colline fuori della porta 2019, una mattinata con i gestori dei vigneti del Parco Villa Ghigi per scoprire che Colette aveva ragione.

Domenica 12 Maggio Ore 10-12.30
Le radici del vino
Partenza ore 10 dal parcheggio del Parco Villa Ghigi lungo via di Gaibola.
Accompagna Fondazione Villa Ghigi.

Passeggiata gratuita. No prenotazione. Presentarsi puntuali all’ora e nel luogo del ritrovo.

L’ingresso alto del Parco Villa Ghigi -in corrispondenza del parcheggio- nei pressi del civico 20 di via di Gaibolaè attualmente accessibile solo da via del Genio o da via dei Colli; il primo tratto di via di Gaibola, infatti, è da tempo interdetto al traffico, tranne che a quello dei residenti, a causa di possibili smottamenti tra i numeri civici 2 e 4.

Per raggiungerlo seguite queste indicazioni: partendo da Porta Santo Stefano, prendete viale Panzacchi, via San Mamolo, via dei Colli, via dei Pozzetti, l’altro capo di via di Gaibola, sino ad arrivare all’ampio parcheggio del parco. Dalla parte occidentale della città, invece, conviene seguire via Saragozza, via di Casaglia, via di Ravone e via del Genio, che sbocca in via di Gaibola a pochi metri dal parcheggio.

domenica 12 Maggio
Costo: