Laser tra le stelle

sabato 2 Luglio ore 21:30 - 23:00

Sabato 2 luglio dalle ore 21:30

Tutti i segreti del cielo estivo

Da diversi anni è un appuntamento immancabile insieme agli esperti divulgatori di INAF-OAS Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio, Sofos e al loro potente puntatore laser, che come una bacchetta su una lavagna ci indicherà le stelle. Grazie alla tecnologia sarà utilizzato un laser portatile di Sofos ma di potenza superiore a quello dell’Osservatore di quasi 15 anni.

A raccontare il cielo notturno di Bologna saranno gli astronomi Sandro Bardelli e Luca Angeretti.

L’evento si svolge nel grande prato tra Villa Ghigi e il Palazzino. Salendo da via San Mamolo, il grande prato si trova poco dopo l’edificio colonico del Becco, all’incirca dove termina l’asfalto e si prosegue a destra per la strada sterrata; dopo poche decine di metri, sulla sinistra, c’è il luogo dove ci si raduna per osservare le stelle. Dal parcheggio di via di Gaibola, invece, basta prendere la strada sterrata che si inoltra nel parco e si incontrerà il grande prato sulla propria destra.

Si consiglia di portare una stuoia.

Gratuito. No prenotazione. In caso di maltempo la serata verrà annullata.

Per informazioni Sofos APS 370 3155954

sabato 2 Luglio