
Domenica 29 Maggio
L’anello di Valverde
Un itinerario ad anello che collega Villa Ghigi a Villa Aldini e somma interessi di carattere naturalistico, storico e paesaggistico, consentendo di ammirare splendide vedute sulla città e sulla prima collina di Bologna; il percorso, lungo circa 4,5 km, è senza particolari difficoltà, ma con un discreto dislivello.
Ore 9.30-12.30 Partenza dall’ingresso al parco di via San Mamolo (Giardino Norma Mascellani). Accompagna Fondazione Villa Ghigi
Per prenotare inviare una e-mail a info@fondazionevillaghigi.it a partire dalle ore 8.00 del lunedì che precede la passeggiata. Con ogni e-mail è possibile prenotare al massimo 2 posti (sono accettate più di 2 persone per e-mail solo se si tratta di figli minorenni); all’atto della prenotazione occorre specificare data e titolo dell’escursione, indicare nome e cognome dei partecipanti e lasciare un recapito telefonico.