Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Frutti di fine estate nel Parco Villa Ghigi ——— POSTI ESAURITI

domenica 18 Settembre ore 10:00 - 12:30

- Libero

Una passeggiata per conoscere e apprezzare il ricco patrimonio di alberi da frutto presenti nel parco (peri, azzeruoli, fichi, cotogni e diverse varietà di uva), accompagnata da racconti e curiosità sulle antiche varietà della tenuta Ghigi, con visita finale al prezioso Frutteto del Palazzino. Accompagna Fondazione Villa Ghigi

Domenica 18 settembre ore 10-12.30
Partenza dall’ingresso al parco di via San Mamolo (Giardino Norma Mascellani)

Prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 12 settembre 2022 ore 8

Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo info@fondazionevillaghigi.it a partire dalle ore 8 di lunedì 12 settembre, specificando data e titolo dell’escursione e indicando nome e cognome dei partecipanti e un recapito telefonico. Con ogni e-mail è possibile prenotare al massimo 2 posti (sono accettate più di 2 persone per e-mail se si tratta di figli minorenni).

Il numero massimo di partecipanti ammesso alla passeggiata è di 30 persone. Una volta raggiunto questo numero, ne daremo comunicazione sul sito. Eventuali altre richieste verranno inserite in una lista di attesa e in caso di rinuncia le persone saranno contattate entro la giornata di venerdì.

 

I partecipanti devono:

– non essere soggetti a limitazioni legate al Covid-19 o presentare sintomatologie riconducibili (febbre, tosse, raffreddore);

– essere dotati di mascherina e disinfettante per le mani.

La mascherina andrà sempre mantenuta correttamente, coprendo naso e bocca nel luogo di ritrovo e nei momenti di sosta collettiva e anche lungo il percorso quando non è possibile mantenere una distanza di almeno 2 metri.

Passeggiate ed escursioni sono gratuite. E’ obbligatoria la prenotazione.

Consigli per i partecipanti

Le passeggiate sono percorsi più brevi e agevoli, analoghi a quelli organizzati tante volte nel Parco Villa Ghigi e nelle vicinanze o in altre zone collinari prossime alla città. Sono sufficienti scarpe comode e robuste e un ombrello (o una giacca impermeabile) in caso di tempo incerto. Le escursioni sono più lunghe e impegnative: richiedono una certa abitudine e un po’ di allenamento a camminare per qualche ora in salita e discesa su terreni sconnessi e a volte invasi dalla vegetazione. Servono scarponcini o pedule da montagna e non scarpe con suola liscia. È utile portare con sé uno zainetto con berretto, guanti, giacca impermeabile, occhiali da sole, acqua e il necessario per un pranzo al sacco. Meglio indossare abiti robusti da campagna, che resistano a rami e spine, e vestirsi a strati, per potersi alleggerire o coprire all’occasione.

In caso di pioggia particolarmente forte sia le passeggiate che le escursioni si intendono annullate.

Dettagli

Data:
domenica 18 Settembre
Ora:
10:00 - 12:30
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Luogo

Parco Villa Ghigi
Via San Mamolo, 105
Bologna, Emilia-Romagna 40136 Italia

Organizzatore

Fondazione Villa Ghigi
Telefono:
051 3399084
Email:
info@fondazionevillaghigi.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Dettagli

Data:
domenica 18 Settembre
Ora:
10:00 - 12:30
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Luogo

Parco Villa Ghigi
Via San Mamolo, 105
Bologna, Emilia-Romagna 40136 Italia

Organizzatore

Fondazione Villa Ghigi
Telefono:
051 3399084
Email:
info@fondazionevillaghigi.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
G-36ZGNRTXWV