
Un evento musicale coinvolgerà l’intero parco, attraverso un concerto itinerante, sempre dalle 19.30 alle 22, durante il quale sarà possibile ascoltare musicisti di varia estrazione (jazz, classica, contemporanea) dislocati in vari punti suggestivi dell’area verde. Allo spettacolo partecipano Guglielmo Pagnozzi (sax), Carlo Maver (bandoneon), Stefano Darcangelo (fisarmonica), Andrea Giovannini (tromba), Alma e Valeria Sturba (violini) e Cristina Giardini (pianoforte).
—
La manifestazione L’eco della prima collina. Musiche, immagini e altre sorprese nel Parco Villa Ghigi si svolge dal 13 giugno al 27 agosto 2017 ed è inserita nel calendario di Best. La Cultura si fa spazio. Bologna Estate ’17.
Tutte le sere, a parte il lunedì (giorno di riposo della struttura), è aperto il punto di ristoro della Casa del Custode e sono previsti, secondo una programmazione che si sta rapidamente completando, una serie di concerti di musica acustica, incontri, proiezioni di immagini, letture di poesie e racconti che parlano di natura e biodiversità, storie di luoghi e persone del Bolognese, dialoghi su artisti, scrittori, musicisti significativi della città, laboratori di cucina e altro, sempre realizzati in forme appropriate e rispettose del contesto naturale.