Alla palma verde – Una lettura per Roberto Roversi

Giovedì 28 giugno ore 18
Alla palma verde
Una lettura per Roberto Roversi

Nel febbraio 2017, nell’ambito del progetto Un albero per te, sono stati piantati nel Parco Villa Ghigi – per iniziativa della famiglia e di alcuni amici – un esemplare di palma di Fortune e un melograno in ricordo di Roberto Roversi e della moglie Elena Marcone. Come lo scorso anno, nel piccolo pianoro nei pressi di Villa Ghigi dove sono stati messi a dimora i due esemplari si terrà una lettura di testi del grande poeta bolognese, scelti e detti da suoi amici e collaboratori. Un momento di emozione, riconoscenza e riconoscimento che ha colpito in profondità tutti i partecipanti e che si è deciso di ripetere ogni anno, nello stesso posto e nel medesimo periodo. Ai poeti che hanno collaborato con Roberto Roversi nei decenni passati quest’anno si uniscono alcuni autori più giovani.

Partecipano Antonio Bagnoli, Bruno Brunini, Luca Egidio, Adriana Ferri, Mattia Fontanella, Maria Gervasio, Valerio Grutt, Franco Jannelli, Salvatore Jemma, Maurizio Maldini, Gabriele Milli, Nicola Muschitiello, Ivonne Mussoni, Mino Petazzini, Jean Robaey, Caterina Roversi, Paolo Valesio, Gabriele Vezzani, Antonio Violetta.

Per raggiungere il piccolo pianoro nei pressi di Villa Ghigi dove si terrà la lettura, si può salire a piedi dall’ingresso basso del parco lungo via San Mamolo (fermata Villa Ghigi bus 29) oppure arrivare al parcheggio alto del parco lungo via di Gaibola e prendere la cavedagna che porta direttamente a Villa Ghigi. In questo secondo caso ricordiamo che il primo tratto di via Gaibola che si imbocca alla fine di via dell’Osservanza è in questo periodo riservato esclusivamente ai residenti per un pericolo di smottamento tra i numeri civici 2 e 4; il parcheggio del parco può essere comunque raggiunto percorrendo via dei Colli, via dei Pozzetti e l’altro capo di via Gaibola.

Vi aspettiamo giovedì 28 giugno, alle ore 18.

giovedì 28 giugno

giovedì 28 giugno