I sabati nel bosco

Ore: dalle 10 alle 12

I SABATI NEL BOSCO

Indirizzo: via di Gaibola
(ritrovo presso il parcheggio di via di Gaibola)

A cura di Fondazione Villa Ghigi

Quante opportunità di gioco può offrire un albero? Ci si può nascondere, può diventare una tana, un mondo straordinario fatto di buchi, fori, gallerie, città incantate popolate da strane creature che qui trovano rifugio. Querce, frassini, aceri, olmi e pioppi: il bosco accoglie e incuriosisce. Adulti e bambini ammirano i tanti miracoli della natura in un contesto ricco da un punto di vista naturalistico che favorisce la socializzazione e garantisce straordinarie scoperte e splendide avventure. E’ sulla base di questi presupposti che il Parco Villa Ghigi ospita I sabati nel bosco, una iniziativa che vuole incoraggiare il gioco libero all’aria aperta, sperimentare i tanti materiali naturali disponibili e promuovere un approccio avventuroso alla scoperta della natura, privilegiando il movimento, i sensi e la manualità.

Per bambini e famiglie. A pagamento 6 euro a bambino (bambini 2-6 anni accompagnati da almeno un adulto, genitori e accompagnatori gratis).

Info: per iscriversi compilare il modulo di partecipazione e inviarlo a scuolanelbosco@fondazionevillaghigi.it

sabato 26 Novembre
Categorie Evento: