Curiosi di Natura: Freddo

17 Gennaio 2021 ore 10:00 - 16:00

- €50

Freddo. Tracce e giochi con le corde.
Segni, piste, passaggi di animali, ritmi e movimenti da sperimentare nella stagione del silenzio.

Secondo appuntamento del ciclo Curiosi di Natura
Domenica 17 gennaio ore 10-16

Curiosi di natura: 4 giornate di scoperte nel Parco Villa Ghigi

Un ciclo di quattro incontri di una giornata intera che si sviluppa nel corso delle stagioni per tutti coloro che desiderano coltivare o ritrovare la loro relazione con la natura. Il percorso propone di immergersi nei diversi ambienti del parco attraverso l’osservazione, l’esplorazione sensoriale, il gioco, il movimento, l’interazione con materiali naturali, l’avventura e la lettura all’aperto di libri e albi illustrati. Una formazione pensata per educatori e insegnanti ma anche per genitori, operatori outdoor, guide escursionistiche e in generale tutte le persone interessate a scoprire e approfondire il tema delle esperienze in natura. Obiettivi: cogliere il meglio che il parco può offrire nelle diverse stagioni. Avvicinarsi e riconnettersi alla natura, scoprirne l’inconsueta diversità e ricchezza, cogliere la complessità dei suoi mutamenti, suscitare curiosità, entusiasmo, meraviglia, affinare la sintonia con il mondo naturale.

Informazioni generali

Luogo Parco Villa Ghigi; appuntamento al parcheggio di via di Gaibola (salvo diversa indicazione)

Costo singolo incontro 50 euro, ridotto a 40 euro in caso di iscrizione ad almeno 3 incontri

Il numero massimo è di 20 partecipanti.

Per iscriversi compilare il Modulo di Iscrizione

Si raccomandano vestiti comodi e adeguati alla stagione e scarpe robuste. È utile portare con sé zainetto con astuccio e taccuino, giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco.
In caso di pioggia particolarmente forte gli incontri si intendono annullati e si cercherà di recuperarli in una delle settimane successive.
Durante gli incontri saranno rispettate le regole di comportamento prescritte dalla normativa anti Covid-19.

17 Gennaio 2021

17 Gennaio 2021