L’Aula Didattica Grosso ha svolto per decenni un lavoro prezioso per le scuole dell’infanzia e primarie del Quartiere Navile. Nel 2015, dopo un paio di anni di inattività, grazie a un accordo con il quartiere, la Fondazione ha assunto la gestione dell’aula, con un programma rinnovato che propone a scuole e genitori varie opportunità.

Ai nidi e scuole dell’infanzia vengono offerte mattinate o giornate intere a diretto contatto con i grandi alberi, i prati e gli animaletti che popolano il Parco Grosso.

Alle scuole primarie proponiamo mattinate, giornate o percorsi di più incontri dedicati all’osservazione degli organismi e degli ambienti oppure pensati per conoscere la storia di questa parte della città, segnata dalla presenza del canale Navile, o, ancora, laboratori per sperimentare, sempre attraverso la natura e con la collaborazione delle associazioni culturali FarepArte e OTTOmani, i linguaggi dell’arte, della fotografia e del cinema di animazione.

Al di fuori dell’orario scolastico e nei fine settimana vengono offerti incontri e brevi corsi per adulti e durante l’estate viene organizzato un centro estivo.

E’ disponibile il calendario dei Laboratori 2016 – 2017 che assieme alle associazioni OTTOmani (cinema di animazione) e FarepArte (educazione artistica) proponiamo a partire da Sabato 5 Ottobre pomeriggio, presso il parco e l’aula didattica Grosso.