L’eco della prima collina

Serate estive nel Parco Villa Ghigi

La manifestazione L’eco della prima collina. Musiche, immagini e altre sorprese nel Parco Villa Ghigi si svolge dal 13 giugno al 24 agosto 2017 ed è inserita nel calendario di Best. La Cultura si fa spazio. Bologna Estate ’17.

A Ferragosto è terminata l’apertura temporanea del punto di ristoro della Casa del Custode, che per due mesi e mezzo ha accolto i frequentatori del parco e chi ha partecipato ai vari eventi proposti.  L’esperimento, gestito da Bernardo Bolognesi insieme ad amici e amiche, ci è parso che abbia avuto successo e riscosso particolare gradimento, in un clima rilassato e informale che molti hanno apprezzato.
E queste prime settimane di attività ci hanno dato anche tante preziose indicazioni per fare ancora meglio in futuro.
A settembre, dopo qualche settimana di meritato riposo, riprenderanno i lavori per il completo recupero dell’edificio e il suo adeguamento alle nuove funzioni. L’appuntamento è al primo marzo 2018, quando la Casa del Custode riprenderà in modo permanente la sua attività. Ma seguiteci sul sito: se i lavori, come ci auguriamo, procederanno celermente, non sono escluse anticipazioni e sorprese durante il periodo invernale.

Nel frattempo, confidando in una notte serena, vi ricordiamo l’ultimo evento della manifestazione:

Giovedì 24 Agosto – ore 21.30-23
Appuntamento con gli esperti divulgatori dell’ Osservatorio Astronomico di Bologna che, con l’ausilio di un potente puntatore laser, illustreranno tutti i segreti del cielo estivo nel grande prato semipianeggiante tra Palazzino e Villa Ghigi. L’evento è gratuito e non occorre prenotare. E’ consigliabile portare una stuoia e una torcia  elettrica. Ricordiamo che nel parco si accede, a piedi, da via San Mamolo o dal parcheggio lungo via di Gaibola (prosecuzione di via dell’Osservanza).

Non mancate!