La Fondazione Villa Ghigi, di cui sono soci fondatori il Comune di Bologna, la Città Metropolitana di Bologna e l’Università degli Studi di Bologna, è retta da un Consiglio di Amministrazione di cinque / tre membri, il cui presidente è designato dal Comune di Bologna, che viene rinnovato ogni tre anni. L’odierno consiglio è in carica dalla primavera del 2016.

Lo staff della Fondazione è composto da una decina di persone, ai quali si aggiungono altri collaboratori e consulenti secondo una consuetudine di lavoro caratterizzata da una forte integrazione tra le varie discipline.

Consiglio d’Amministrazione
Mauro Bertocchi (presidente), Miriam Pompilia Pepe, Adelaide Auregli.

Collegio dei Revisori dei Conti
In attesa di nomina.

Staff
Mino Petazzini (direttore), Angela Antropoli, Valentina Bergonzoni, Ivan Bisetti, Roberto Calzolari, Paolina Ceccarelli, Paolo Donati, Manuela Fabbrici, Teresa Guerra, Irene Salvaterra, Silvia Salvatorelli.

I sabati nel Parco Villa Ghigi