BAC – Bologna Ambiente Comune è il Multicentro per l’educazione alla sostenibilità del Comune di Bologna, la struttura nata alla fine del 2012, in collaborazione con la Fondazione Villa Ghigi e più tardi il Centro Antartide, in seguito alla riorganizzazione del sistema regionale dei CEAS – Centri di educazione alla sostenibilità. BAC ha il duplice scopo di favorire una crescente collaborazione e integrazione, sui temi educativi, informativi e comunicativi, tra i dipartimenti, i settori e gli uffici che si occupano dei temi della sostenibilità all’interno del Comune di Bologna, a cominciare dallo Showroom Energia e Ambiente, e dall’altro di stabilire relazioni di collaborazione con la molteplicità di soggetti che a Bologna agiscono intorno ai medesimi temi. Nella vasta e articolata realtà bolognese, BAC ha avviato contatti e relazioni su singole iniziative con fondazioni, istituti, associazioni e, a più livelli, con l’Università di Bologna e altri enti di ricerca. L’obiettivo è far diventare il multicentro bolognese un punto di riferimento e orientamento per tutte le energie, le competenze, le proposte che circolano a Bologna sui temi della sostenibilità, ma anche un luogo di incontro, confronto, relazione e un moltiplicatore di idee, collaborazioni, progetti.

Comune di Bologna – Settore Ambiente ed Energia
Torre A, piano 7- piazza Liber Paradisus, 10 – 40129 Bologna