Primo torneo di scacchi

giovedì 27 luglio ore 17:00 - 22:00

Primo torneo di scacchi indetto dal Circolo scacchistico “Alessandro Ghigi”. Vi aspettiamo!

A seguire: Heliantus Consort in concerto

La manifestazione L’eco della prima collinaMusiche, immagini e altre sorprese nel Parco Villa Ghigi si svolge dal 13 giugno al 27 agosto 2017 ed è inserita nel calendario di Best. La Cultura si fa spazio. Bologna Estate ’17.

Tutte le sere, a parte il lunedì (giorno di riposo della struttura), è aperto il punto di ristoro della Casa del Custode e sono previsti, secondo una programmazione che si sta rapidamente completando, una serie di concerti di musica acustica, incontri, proiezioni di immagini, letture di poesie e racconti che parlano di natura e biodiversità, storie di luoghi e persone del Bolognese, dialoghi su artisti, scrittori, musicisti significativi della città, laboratori di cucina e altro, sempre realizzati in forme appropriate e rispettose del contesto naturale. Tutti gli eventi sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

La proposta gastronomica estiva è nel segno della semplicità: panini, taglieri di affettati e formaggi, insalate, vino, una spina di birra leggera, bevande e succhi realizzati anche con erbe e frutti del parco (niente plastica, cibi confezionati, cocktail e altre bevande alcoliche). Tavoli e sedie dove fermarsi durante una passeggiata fuori porta tra le colline di Bologna, ristorarsi nel vero senso della parola e prendere il fresco di sera.

Venite a trovarci!

giovedì 27 luglio