L’ultimo buscadero. Proiezione

sabato 22 luglio ore 21:30 - 23:00

Proiezione dalle finestre della Casa del Custode sulla parete screpolata di Villa Ghigi del film L’ultimo buscadero di Sam Peckinpah.
Segue dibattito (come una volta).

La manifestazione L’eco della prima collinaMusiche, immagini e altre sorprese nel Parco Villa Ghigi si svolge dal 13 giugno al 27 agosto 2017 ed è inserita nel calendario di Best. La Cultura si fa spazio. Bologna Estate ’17.

Tutte le sere, a parte il lunedì (giorno di riposo della struttura), è aperto il punto di ristoro della Casa del Custode e sono previsti, secondo una programmazione che si sta rapidamente completando, una serie di concerti di musica acustica, incontri, proiezioni di immagini, letture di poesie e racconti che parlano di natura e biodiversità, storie di luoghi e persone del Bolognese, dialoghi su artisti, scrittori, musicisti significativi della città, laboratori di cucina e altro, sempre realizzati in forme appropriate e rispettose del contesto naturale. Tutti gli eventi sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

La proposta gastronomica estiva è nel segno della semplicità: panini, taglieri di affettati e formaggi, insalate, vino, una spina di birra leggera, bevande e succhi realizzati anche con erbe e frutti del parco (niente plastica, cibi confezionati, cocktail e altre bevande alcoliche). Tavoli e sedie dove fermarsi durante una passeggiata fuori porta tra le colline di Bologna, ristorarsi nel vero senso della parola e prendere il fresco di sera.

Venite a trovarci!

sabato 22 luglio