Sotto le stelle del Parco Villa Ghigi

giovedì 24 agosto ore 21:30 - 23:00

Dopo il grande successo degli scorsi anni, il Parco Villa Ghigi torna a ospitare gli esperti divulgatori dell’Osservatorio astronomico di Bologna che racconteranno lo spettacolo del cielo estivo e tutti i segreti della volta stellata con l’ausilio di un potente laser che, come una bacchetta su una lavagna, aiuterà tutti i partecipanti a riconoscere pianeti, costellazioni, oggetti volanti che attraversano il cielo.
L’appuntamento è alle 21,30 nel grande prato semipianeggiante che si incontra nelle vicinanze della Villa Ghigi, lungo la strada di accesso da via San Mamolo o anche dal parcheggio di via di Gaibola.
Raccomandiamo a tutti di portarsi una torcia e una stuoia per sdraiarsi e preghiamo tutti di salire, sostare e poi scendere a piedi e in ordine, senza lasciare tracce nel prato, come ammirevolmente accaduto lo scorso anno.

La manifestazione L’eco della prima collinaMusiche, immagini e altre sorprese nel Parco Villa Ghigi si svolge dal 13 giugno al 27 agosto 2017 ed è inserita nel calendario di Best. La Cultura si fa spazio. Bologna Estate ’17.

Tutte le sere, a parte il lunedì (giorno di riposo della struttura), è aperto il punto di ristoro della Casa del Custode e sono previsti, secondo una programmazione che si sta rapidamente completando, una serie di concerti di musica acustica, incontri, proiezioni di immagini, letture di poesie e racconti che parlano di natura e biodiversità, storie di luoghi e persone del Bolognese, dialoghi su artisti, scrittori, musicisti significativi della città, laboratori di cucina e altro, sempre realizzati in forme appropriate e rispettose del contesto naturale. La proposta gastronomica estiva è nel segno della semplicità: panini, taglieri di affettati e formaggi, insalate, vino, una spina di birra leggera, bevande e succhi realizzati anche con erbe e frutti del parco (niente plastica, cibi confezionati, cocktail e altre bevande alcoliche). Tavoli e sedie dove fermarsi durante una passeggiata fuori porta tra le colline di Bologna, ristorarsi nel vero senso della parola e prendere il fresco di sera.
Tutti gli eventi sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

Venite a trovarci!

giovedì 24 agosto