L’arte del camuffamento

sabato 24 marzo ore 10:00 - 12:30

- €10

in collaborazione con Senza Titolo

Insetti stecco e insetti foglia,bruchi di geometridi, mantidi e falene. Per camuffarsi o ingannare le prede gli animali non mettono la mimetica ma, grazie a particolari caratteristiche fisiche e cromatiche, riescono a rendersi pressoché indistinguibili dall’ambiente. L’uomo ha studiato nel tempo questa tecnica, appropriandosene per scopi anche molto diversi. Alcuni artisti, a loro volta, hanno lavorato
sul concetto di camuffamento per riflettere sull’impatto che l’uomo può avere sull’ambiente circostante. Dopo una passeggiata nel parco, finalizzata all’osservazione di alcuni insetti e alla raccolta di foglie e rametti, nella fase di laboratorio, prendendo anche spunto dagli artisti, si prevede la realizzazione di veri e propri manicotti e berretti  ricoperti di materiale naturale, da indossare per divertirci a mimetizzarci con la natura.

Quando dalle 10 alle 12.30 (appuntamento alle 10 all’inizio di via Martucci – fermata bus 52 San Mamolo)
Costo 10 euro a bambino/a (genitori/accompagnatori, ove richiesti, gratis)
Prenotazione tramite Modulo di partecipazione – Sabati nel Parco 2017/2018
Info Tel. 0513399084 / 3399120 – info@fondazionevillaghigi.it