Birdwatching invernale

sabato 3 febbraio ore 10:00 - 12:30

- €10

Nella stagione fredda, quando le ore di luce a disposizione sono poche e la necessità di alimentarsi per mantenere la temperatura corporea invece aumenta, è facile osservare uccelli indaffarati alla ricerca di cibo.Girando per il parco capita spesso di vedere cinciarelle, cinciallegre e codibugnoli spostarsi in piccoli gruppi anche misti da un albero all’altro, saltellando veloci tra i rami spogli, o stormi di fringuelli a terra nei dintorni di una siepe o lungo il margine del bosco o, ancora, qualche pettirosso impettito su un palo o su una staccionata a difesa del suo territorio. Cercano bacche oppure quel che resta dei frutti gustosi che permangono sui rami dopo che le foglie sono cadute, ma anche i tanti insetti che svernano nascosti tra cortecce e gemme. È bello cogliere al volo le loro fugaci apparizioni oppure osservarli al riparo di un piccolo nascondiglio…un’esperienza davvero coinvolgente, da provare e riprovare!

Quando dalle 10 alle 12.30 (appuntamento alle 10 all’inizio di via Martucci – fermata bus 52 San Mamolo)
Costo 10 euro a bambino/a (genitori/accompagnatori, ove richiesti, gratis)
Prenotazione tramite Modulo di partecipazione – Sabati nel Parco 2017/2018
Info Tel. 0513399084 / 3399120 – info@fondazionevillaghigi.it